AREAtusea

Ingresso AREAtusea

SiraNews, notizie online dal 1924
La vignetta di Zerov PDF Stampa E-mail
SiraNews - Stadio
Scritto da Johnny Giovinazzo   
Lunedì 04 Maggio 2009 15:20
Ristorante Politico, by Zerov
 
Nelle mani dei politici! PDF Stampa E-mail
SiraNews - Stadio
Scritto da Johnny Giovinazzo   
Martedì 14 Aprile 2009 13:55

L'Urlo degli Aretusei

L'Urlo, 1893, Edvard Munch                 

 

"La societa' Usd Siracusa srl, circa la propria idea relativa alla costruzione del nuovo stadio cittadino e della contestuale riqualificazione del quartiere S. Lucia nell'area dell'attuale impianto "Nicola De Simone", comunica che, a far data da oggi, non e' piu' disponibile a portare avanti l'idea progettuale, illustrata di recente.

La Societa' USD Siracusa srl, cosi' come tutti gli sportivi aretusei, si attende a questo punto che il problema venga affrontato dagli Enti e dai soggetti a cio' preposti.

Cordiali saluti,

Usd Siracusa srl"

 
Conferenza stampa sul nuovo stadio di Siracusa PDF Stampa E-mail
SiraNews - Stadio
Scritto da Andrea   
Sabato 07 Marzo 2009 14:07

IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE SU SIRATUBE

 

E' finalmente giunta la data in cui è stato ufficializzato il progetto del nuovo stadio del Siracusa Calcio. Intendiamo del "Siracusa Calcio" e non della "Città di Siracusa" perché si tratta di una iniziativa di privati, nonostante venga da subito richiesta una forte collaborazione da parte delle istituzioni cittadine per giungere alla posa della prima pietra.

Siamo consapevoli che è dai tempi dell'impero romano che non si costruisca un'opera pubblica di questo genere, una vera e propria arena sportiva per un pubblico numeroso, e non possiamo non esserne affascinati. Rimane comunque in noi l'attesa di sapere se e quando si potrà realmente dare inizio a quest'opera che darebbe un futuro certo al Siracusa calcio. Con uno stadio nuovo potremmo nuovamente ospitare i derby con Palermo, Catania e Messina. Potremmo anche ospitare i grandi club e le nazionali, offrire dunque uno spettacolo sportivo che ad oggi possiamo solo guardare in tv. E ovviamente potremmo finalmente aspirare concretamente a partecipare a tornei più consoni alla mole di pubblico che la città di Siracusa può offrire.

In sintesi ecco quanto comunicato alla presenza degli organi di stampa e del Sindaco di Siracusa Visentin, accompagnato dalle massime cariche politiche cittadine:

 

  • Presentazione del progetto con tanto di plastico in miniatura;
  • Tempi di realizzazione: 10 mesi dalla posa della prima pietra;
  • Costi: 12 milioni di euro;
  • Ubicazione: C.da Pantanelli
  • Capienza: 10.000 posti a sedere, tutti coperti, con annessi parcheggi e attività commerciali collaterali;
  • Data inizio lavori: sconosciuta, siamo ancora allo stato di avanzamento della proposta, si attende adesso la risposta delle Istituzioni;
In cambio, il Presidente Salvoldi ha chiesto un nulla osta per la riqualificazione del quartiere Santa Lucia, comunemente chiamato Borgata, in particolare per la zona inerente lo stadio Nicola De Simone, il quale verrebbe trasformato con la costruzione di altri impianti sportivi, uffici, alloggi e zone a verde, mantenendo comunque e magari rivalorizzando le costruzioni monumentali già esistenti.
 
Si dà il caso che Siracusa abbia bisogno di uno stadio nuovo e la Borgata di un restauro generale. Che ben vengano i progetti seri e la voglia di fare.
In bocca al lupo Presidente!

 

 
SiraToto! Gioca con noi! PDF Stampa E-mail
SiraNews - SiraToto
Scritto da Johnny Giovinazzo   
Mercoledì 17 Dicembre 2008 01:01

 SiraToto

Da oggi in poi prendere nota dei propri pronostici e competere con i propri amici e familiari sarà ancora più facile e avvincente!

Il SiraToto è un gioco senza scopo di lucro, che non costa nulla e che non richiede alcun impegno se non qualche click a settimana.
Al resto pensa SiracusaCalcio.Net!

I pronostici vengono conservati in un database con punteggi e classifica dedicati al "campionato parallelo" del SiraToto.
Si guadagnano punti in base a quanto vicino al risultato finale saranno i pronostici registrati per le partite del girone in cui gioca il Siracusa.
Le sessioni del SiraToto durano metà stagione, una per il girone di andata e una per quello di ritorno, ma le iscrizioni sono sempre aperte e si può giocare ogni settimana per tutta la stagione calcistica.

Vi invitiamo quindi a partecipare già dalla prossima partita!

Si prospettano sfide avvincenti!

 
 
«InizioPrec.717273747576777879Succ.Fine»

Pagina 79 di 79
 

Ultime dalla SiraGallery