AREAtusea

Ingresso AREAtusea

SiracusaCalcio.net, il portale dei tifosi aretusei
Floridia 0-2 Siracusa PDF Stampa E-mail
SiraNews - Terza Categoria
Scritto da Johnny Giovinazzo   
Domenica 18 Novembre 2012 12:27

Floridia CalcioLa partita Floridia - Siracusa, valevole per la 3a Giornata del campionato di Terza Categoria, avrà inizio alle ore 14:30 di Domenica 18 Novembre 2012. Gli appassionati che non hanno la possibilità di essere presenti a Floridia, potranno seguire l'incontro in diretta su SiraStream (diretta solo testuale in SiraChat, ulteriore registrazione necessaria), dove l'addetto stampa Antonio Midolo ci racconterà le fasi cruciali della partita dal vivo, direttamente dal campo di gioco.

La SiraChat è accessibile anche da tutti i dispositivi mobili di ultima generazione, all'indirizzo www.siracusacalcio.net/sirachat
 
Dodicesimo episodio PDF Stampa E-mail
SiraStory - Diario da San Micidiario
Scritto da Uno di noi   
Sabato 17 Novembre 2012 15:09

141° giorno dalla Catastrofe

Il Minareto anni 70 Siracusa“Allora, Pino, si va a Canicattì a fare il servizio per la seconda di campionato?”

“No, lo farà Carmelo Gennaro, noi invece andremo a mare. Al Minareto c’è un bel gruppo di tedesche che ci aspetta: prima il bagno e il sole, poi le portiamo a ballare all’Asteria blu... Ho comunque preparato il servizio di presentazione dell’incontro per La Sicilia.”

---------

27 Settembre 1970. Bisogna tenersi ancorati alla realtà e alla moderazione. Non mancano infatti, fra i tifosi aretusei, coloro che si aspettano una perentoria, roboante vittoria del Siracusa a Canicattì, come se l'avversario, che è uscito vittorioso dalla prima di campionato e che gioca fra le mura amiche, non esistesse nemmeno.

Leggi tutto...
 
Programma allenamenti 3^ e 4^ giornata PDF Stampa E-mail
SiraNews - ASD Città di Siracusa
Scritto da Antonio Midolo   
Mercoledì 14 Novembre 2012 10:24
Lo staff tecnico del Città di Siracusa ha reso noto il programma degli allenamenti che la squadra sosterrà dal 14 al 22 novembre presso il "Giorgio Di Bari" di Via Lazio.

In vista della gara di Floridia (valevole come 3^ giornata di campionato), gli azzurri, dopo la seduta di ieri, si alleneranno anche questa sera (test in famiglia - ore 20.30) per poi tornare in campo venerdì 16 novembre.

La 4^ giornata di campionato, invece, vedrà il Città di Siracusa impegnato nell'anticipo del sabato (24 nov), al "De Simone", contro il Santa Sofia Sortino. Per l'occasione mister Lo Iacono ha stabilito un programma particolare con Piazzese e compagni impegnati in tre sedute ravvicinate: martedì (20nov), mercoledì (21 nov) e giovedì (22 nov). L'inizio degli allenamenti resta fissato alle ore 20.30.
 
Decisioni Giudice Sportivo 1^ giornata PDF Stampa E-mail
SiraNews - Terza Categoria
Scritto da Antonio Midolo   
Giovedì 08 Novembre 2012 20:20
Gare del 3-4/11/2012

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE
Aresco Angelo (Santa Sofia Sortino)

SQUALIFICA PER UNA GARA

Italia Michele (Cassaro)
Faraci Alessio (Villasmundo)


 
Undicesimo episodio PDF Stampa E-mail
SiraStory - Diario da San Micidiario
Scritto da Uno di noi   
Giovedì 08 Novembre 2012 10:22
134° giorno dalla Catastrofe

Dopo la magnifica partita tra Siracusa e Roma, seguita accanto a Carmelo Silva, sono tornato felice a San Micidiario e mi sono addormentato. È stato evidentemente un lungo letargo, se quando mi sono svegliato non ho più trovato neanche i binari della vecchia ferrovia che saliva per Pantalica, e sono dovuto andare a Siracusa in auto-stop. 


Senatore Verzotto
In città è tutto cambiato: c’è molta più ricchezza per le strade e si nota subito che la gente vive meglio. Hanno tutti l’automobile, le ragazze indossano minigonne e i ragazzi hanno i capelli lunghi e i pantaloni a zampa d’elefante. Tutti ascoltano i Beatles, i Pooh e Lucio Battisti, ma io nell’aria sento subito la puzza della SINCAT e della RASIOM: un puzzo maleodorante a cui mi ero disabituato nei quattro mesi di vagabondaggio nel passato…

Entro al bar Marciante di Corso Timoleonte: un giovanissimo Pino Filippelli sta sorseggiando il caffè insieme al Senatore Verzotto (foto a sinistra) e al vicepresidente del Siracusa, Mefalopulos.

Mi rendo subito conto d’aver in tasca solo vecchie lire fuori corso, maledetta la Catastrofe, esco allora dal bar senza ordinare nulla. Sulla strada mi raggiunge però Filippelli:

“Non se ne vada, il senatore mi ha appena dato l’incarico di addetto stampa per il Siracusa calcio e voglio che lei mi dia una mano.”

“Ma come mi conosce?”

“Lei ha scritto quel bel romanzo sull’ammiraglio olandese De Ruiter…”

“Sì, Il dono di Ahmet pascià.”

“E poi anche Le ali di Icaro, Uomini del Conte Rosso, Vento di libertà, Il segno del cavallo… Io sono soltanto un giovane giornalista, mi dia una mano lei, che è uno scrittore.”

“Ma come le sa tutte queste cose?”

“So anche della Catastrofe del 2012.”

“Si riferisce alla profezia dei Maia?”

“No, dico della Catastrofe del Siracusa di Salvoldi.”

“Ma come sa della Catastrofe?”

“So, purtroppo so… Nel 2012 mi credono morto, mentre in realtà la Catastrofe ha scaraventato anche me nel passato…”

“Diamoci del tu, allora.”

Leggi tutto...
 
Incasso spontaneo al De Simone PDF Stampa E-mail
SiraNews - ASD Città di Siracusa
Scritto da Johnny Giovinazzo   
Martedì 06 Novembre 2012 19:45
Domenica, prima della gara contro l'Atl. Leonzio, sono stati versati - dai tifosi azzurri - 183,50 euro negli appositi contenitori per la raccolta fondi. Nel segno di una totale trasparenza, questa Società comunicherà ogni settimana la cifra donata, spontaneamente, dalla sua gente. Il presidente si recherà già domani in banca per versare la quota nel conto dell'Asd Città di Siracusa. Verranno ovviamente anche indicati nella sezione Finanze del nostro portale, non appena la pagina verrà aggiornata con gli ultimi estratti conto. Insieme per vincere!
 
Favara e Carianni in TV, ospiti da "Penalty" PDF Stampa E-mail
SiraNews - ASD Città di Siracusa
Scritto da Johnny Giovinazzo   
Lunedì 05 Novembre 2012 01:30
ASD Siracusa in TVCittà di Siracusa su "Penalty", trasmissione sportiva di Sesta Rete. Il programma andrà in onda oggi - lunedì 5 novembre - alle ore 14.30 e sarà visibile anche su "Canale8" ch.73 del digitale terrestre.

Ospiti in studio il presidente Gaetano Favara e il dirigente accompagnatore Giuseppe Carianni.
 
Il Siracusa cala il poker al debutto. E' subito festa! PDF Stampa E-mail
SiraNews - Terza Categoria
Scritto da Antonio Midolo   
Domenica 04 Novembre 2012 17:27

Un urlo rimasto in gola per quasi sei mesi. Oggi il "De Simone" è esploso grazie all'ottimo esordio stagionale degli azzurri che con un perentorio 4 a 1 hanno avuto la meglio sulla Leonzio. Debuto migliore proprio non poteva esserci. La squadra, passata l'emozione iniziale, ha dominato l'incontro sin dalle prime battute. E il pubblico ha risposto alla grande. Più di mille spettatori divisi tra Curva Anna e Tribuna centrale e laterale. Numeri record per la categoria. Numeri e calore che hanno lasciato il segno. Da pelle d'oca l'abbraccio tra squadra e tifosi. Un mix di gioia, soddisfazione e orgoglio. Perchè oggi non si è vinto solo sul campo. Ha vinto Siracusa, hanno vinto i suoi tifosi.
Leggi tutto...
 
Siracusa 4-1 Atletico Leonzio PDF Stampa E-mail
SiraNews - Terza Categoria
Domenica 04 Novembre 2012 01:58

La partita Siracusa - Atletico Leonzio, valevole per la 1a Giornata del campionato di Terza Categoria, avrà inizio alle ore 14:30 di Domenica 4 Novembre 2012. Gli appassionati che non hanno la possibilità di essere presenti allo Stadio Nicola De Simone, potranno seguire l'incontro in diretta su SiraStream (diretta solo testuale in SiraChat, ulteriore registrazione necessaria), dove l'addetto stampa Antonio Midolo ci racconterà le fasi cruciali della partita dal vivo, direttamente dal campo di gioco. 

La SiraChat è accessibile anche da tutti i dispositivi mobili di ultima generazione, all'indirizzo www.siracusacalcio.net/sirachat

Anche il SiraToto, quindi gli altri risultati del girone, verranno possibilmente aggiornati in diretta, in base ai dati che ci verranno comunicati. Quest'anno non sarà facile reperire le informazioni in diretta dagli altri campi, abbiate un po' di pazienza. A tal proposito, si invitano le società del nostro girone ad inviare un'email con i tabellini delle partite, non appena disponibili, all'indirizzo info[chiocciola]siracusacalcio.net, così da avere tutti i dati del nostro girone sempre aggiornati in modo accurato. Grazie per la gentile collaborazione.

Siracusa - Altetico Leonzio

 
Decimo episodio PDF Stampa E-mail
SiraStory - Diario da San Micidiario
Scritto da Uno di noi   
Mercoledì 31 Ottobre 2012 17:09

Siracusa Roma 1952128° giorno dalla Catastrofe

La tramontana ha spazzato tutte le nubi e il pomeriggio è limpido e assolato. Oggi è il 20 Gennaio 1952 e mi trovo seduto in Tribuna al Vittorio Emanuele, a pochi minuti dall’inizio di SIRACUSA – ROMA, gara valevole per la diciottesima giornata del campionato di serie B.

Lo stadio è stracolmo di gente seduta dappertutto e non c’è neanche uno scalino libero, chissà quanta gente è riuscita a entrare senza biglietto. Qui il semplice concetto di “via di fuga” è ancora fantascienza e temo anche di dover vedere la gara in piedi..

Leggi tutto...
 
SirAsta Azzurra, raccolta fondi PDF Stampa E-mail
SiraNews - ASD Città di Siracusa
Scritto da Johnny Giovinazzo   
Lunedì 08 Ottobre 2012 16:07
Maglia MarcozziDa oggi il nostro portale aggiunge uno strumento in più al servizio della nostra comunità: la SirAsta Azzurra, una pagina dedicata esclusivamente alla vendita all'asta di pezzi da collezione, con l'intenzione di raccogliere fondi per la squadra.

Quest'oggi abbiamo in offerta la maglia originale della Marcozzi Siracusa stagione 1995/96, la stessa indossata allora dall'attuale allenatore Lo Iacono del Città di Siracusa.
 
Cimelio gentilissimamente offerto dal Sig. Pietro Pagliari di Cremona, un collezionista, appassionato e tifoso della Cremonese, con grande simpatia e affetto per la nostra maglia.

Pietro ha voluto contribuire così alla raccolta fondi per la rinascita del Siracusa, mettendo all'asta questo pezzo storico più unico che raro, di indubbia gloria e in ottime condizioni. Un pezzo immancabile per i collezionisti e gli intenditori dal palato fine. Occasione unica.

Il cimelio è già pervenuto in città ed è disponibile presso l'addetto stampa Antonio Midolo.
La somma ricavata da quest'asta verrà interamente devoluta all'ASD Città di Siracusa.

Se qualcuno volesse mettere all'asta un proprio cimelio da donare alla causa azzurra, saremo lieti di ricevere una vostra email con una foto e una descrizione dell'oggetto, la base d'asta desiderata e le modalità di consegna, direttamente a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Grazie per la vostra generosità!
 
«InizioPrec.414243444546474849Succ.Fine»

Pagina 49 di 49
 

Ultime dalla SiraGallery